Retroilluminati Queenlight.
La differenza c'è e si vede.

I retroilluminati Queenlight garantiscono una perfetta omogeneità luminosa sull'immagine, non hanno limiti
di ampiezza grazie alla loro modularità e consentono un ricambio del telo stampato semplice e veloce.

Una diffusione della luce
perfettamente omogenea "senza ombre".

I retroilluminati Queenlight sono prodotti robusti e affidabili pur mantenendo leggerezza ed estrema praticità. A differenza di altri sistemi garantiscono, anche su grandi superfici, una perfetta distribuzione della luce direttamente sull'immagine (fino a 7000 Lux) contenendo i consumi energetici a soli 20/50 W al MQ.
La superficie in DIBOND che vive dietro le stampe è composta da strip led a 12 W / 6000 K che genera
una texture calcolata di punti luce (fino a 900 led al MQ). Il sistema su richiesta è equipaggiato
con strumenti di controllo selezionati da telecomandi/applicazioni per una libera gestione
della dimmerazione e degli effetti luminosi.

Modulo singolo Queenlight 100 x 50 cm


Un sistema modulare componibile,
per grandi pareti retroilluminate
da gestire autonomamente.

Il sistema modulare Queenlight consente di installare grandi pareti retroilluminate in poco tempo con estrema semplicità. Dopo avere configurato le dimensioni del frame attraverso gli speciali profili e montanti in alluminio (spessore cm 6,5 monofacciale e cm 13,5 bifacciale) i pannelli (misura cm 100 x 50 e 50 x 50) vengono montati con un sistema magnetico a fissaggio rapido fino al completamento dell'intera superficie.
Anche i collegamenti elettrici e la gestione della parte elettronica risultano pratici e intuitivi. Unitamente al vantaggio del noleggio, il sistema si rivela particolarmente vantaggioso per il mondo degli allestitori. Portare all'interno della propria offerta il valore aggiunto della retroilluminazione unita alla semplicità del sistema, senza investimenti impegnativi, diventa un asset strategico per differenziarsi sul mercato. Queenlight offre un'assistenza telefonica tempestiva ed organizza nella propria sede brevi corsi formativi sul montaggio del sistema.

Parete modulare.


Un processo di stampa e un tessuto speciale
pensati per la retroilluminazione.
Una qualità cucita su misura.

Queenlight ha consolidato una profonda competenza nella stampa delle immagini da retroilluminare.
Per ottenere un risultato armonico seguiamo un protocollo tecnico esclusivo nato da un mix di due elementi fondamentali: un telo speciale per la diffusione della luce e un processo di stampa calibrato da particolari curve di colore.
I nostri teli in poliestere garantiscono un perfetto ancoraggio del colore ed il giusto passaggio di luce per un risultato finale impattante ed armonico. Dopo la stampa l'opera viene confezionata lungo l'intero bordo con la cucitura di un cordolo gommato che permetterà il fissaggio del telo alla cornice tensionandolo perfettamente senza grinze. Un'operazione eseguibile
a mano in pochi minuti senza bisogno di alcun attrezzo. Togliere il telo e sostituirlo con una nuova stampa sarà altrettanto semplice e veloce.

Telo con cordolo gommato cucito artigianalmente con filo singer.